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Acquisire nuovi clienti online: 3 tecniche efficaci da provare subito.

Nel mondo del web c’è un solo mantra valido per ogni attività commerciale: acquisire nuovi clienti online.

Realizzare un sito web o lavorare su una pagina Facebook senza pensare di convertire i visitatori in potenziali clienti, a mio avviso non è una scelta saggia. Quindi, se stai pensando di creare un sito per la tua attività, punta sull’acquisizione di contatti. Sappi che non si tratta di un processo semplice e per il quale la consulenza web è fondamentale ma, insieme, possiamo farcela. Se poi vuoi continuare a lavorare sprecando soldi ed energie, non dirmi che non ti avevo avvisato 😉

 

Stai cercando anche tu nuovi clienti online?

Se oggi sei qui e mi stai leggendo è perché già dal titolo avrai capito che oggi parleremo di tecniche di acquisizione nuovi clienti. Ti faccio delle domande di rito per vedere quanto sei preparato…chi sono i tuoi potenziali clienti, dove vivono, quanti anni hanno, come si comportano, dove spendono il loro tempo? Com’è fatto il loro processo d’acquisto? Dove acquisiscono le informazioni necessarie per poi prendere decisioni. Soprattutto, quali canali online utilizzano?

Se hai quasi tutte le risposte, sei già a buon punto!

Ma adesso, passiamo all’operatività.

Consulenza web marketing salerno e avellinoAcquisire clienti con il blog aziendale

Oggi come oggi, aprire un blog aziendale dovrebbe essere tra le massime priorità di ogni azienda. Il perché, ce lo dicono questi dati: le aziende B2B che hanno aperto un business blog generano il 67% di lead al mese in più rispetto a quelli che non hanno un blog, mentre salgono a +88% i lead mensili delle aziende B2C che hanno un un blog aziendale. Forse non lo sapevi, ma gli utenti passano tre volte più tempo sui blog di quanto non dedichino alla lettura delle e-mail ricevute perché hanno bisogno di informarsi prima di procedere all’acquisto di un prodotto/servizio. Quindi, ti do un consiglio: se vuoi avere autorevolezza agli occhi del cliente e fiducia nei confronti della tua azienda, dobbiamo studiare insieme un piano editoriale per il tuo blog! Se non ce l’hai, sceglieremo da zero la strategia da attuare e misureremo l’andamento giorno per giorno.

 

Acquisire clienti con l’e-mail marketing

Fare email marketing potrebbe essere considerata una strategia semplice e di facile implementazione. Basta scrivere una mail e inviarla a tutti i contatti e il gioco è fatto! Magari fosse così semplice…Tieni presente che solo il 30% delle email inviate vengono aperte. Quindi, tanto semplice non è! È necessaria una strategia non solo nelle modalità di invio ma, soprattutto nei contenuti della mail. L’invio di una mail rispondere a bisogni specifici di chi la riceve:

Vuoi cercare di invogliare le persone a continuare ad acquistare da te? Vuoi fidelizzare? Fornire materiale informativo per ampliare quindi il tuo bacino d’utenza? Vuoi usare l’email marketing come parte del customer care (come ad esempio il commercialista che invia delle sintesi delle principali novità fiscali)? Hai un blog e vuoi consentire alle persone di ricevere i tuoi articoli via email per avere un canale di comunicazione personale e diretto rafforzando così la fiducia che ripongono in te?

Quindi, stabilisci il tuo obiettivo e costruiamo una strategia di e-mail marketing efficace e che, soprattutto, converta. Non mandare più e-mail a caso che finiranno nello spam o, peggio ancora, nel cestino!

 

Acquisire clienti con le landing page

Il modo, sicuramente, più diretto per acquisire clienti è utilizzare le landing page (o meglio dette “pagine di atterraggio”). Una Landing Page è una pagina realizzata proprio con l’obiettivo di convertire i visitatori del sito in contatti. I suoi obiettivi possono essere 2: portare l’utente a compilare un modulo di contatto, o (nei casi i n cui è possibile la vendita online) indurlo ad acquistare direttamente. Anche in questo caso, una volta definito l’obiettivo, dobbiamo scegliere il modo migliore per comunicare. Realizzare una landing che converte vuol dire utilizzare un linguaggio ad hoc che ti permetterà di convincere il potenziale cliente a richiedere maggiori info. Questo è un argomento davvero molto vasto per cui, per darti un miglior supporto nella scelta della strategia migliore per la tua attività, dedicherò un articolo solo alle landing…Ti piacerà scoprire alcuni piccoli trucchi per acquisire nuovi clienti. Ne sono sicura!

 

Come acquisire nuovi clienti durante le festività natalizie

Come acquisire nuovi clienti durante le festività natalizie

Oggi ho una sorpresa per te! Lo sai che le festività natalizie sono il momento migliore per incrementare le vendite e per coinvolgere gli utenti. Hai mai pensato di avviare qualche attività creativa in questo periodo per attrarre/fidelizzare il tuo pubblico? Il lancio di un contest di Natale, se studiato e strutturato può portare al raggiungimento di diversi obiettivi di marketing, tra cui sicuramente l’acquisizione di nuovi clienti e l’aumento delle vendite di determinati prodotti o servizi.

Se vuoi dare una marcia in più alla tua strategia digitale, ti do appuntamento alla prossima settimana per fornirti idee ed esempi pratici di contest natalizi di successo che potresti realizzare per i tuoi clienti.

Ti dico di più: se vuoi ricevere con anticipo questa chicca, ti consiglio di iscriverti alla mia newsletter.

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