DNA Social è un’agenzia digitale capace di accompagnare, guidare e supportare le aziende nel panorama di opportunità messo a disposizione dal marketing moderno. In particolare ti offriamo consulenza sul posizionamento online della tua azienda e trasformiamo i tuoi obiettivi in azioni concrete da realizzare attraverso il web e i social network.

Acquisizione clienti

Aumenta i contatti della tua azienda e incrementa il tuo business

Lead Generation (acquisizione clienti)

La lead generation è un insieme di azioni di marketing che ha come obiettivo l’ acquisizione clienti qualificati.

Oggi, una delle maggiori richieste che riceviamo è proprio quella di trovare nuovi clienti.

È sempre più difficile attirare l’attenzione dell’utente che naviga tra le tante opportunità del web. Di conseguenza, l’obiettivo principale di un’azienda è proprio quello di trasformare quell’utente in un contatto reale e convertirlo in un potenziale cliente.

Una attività di acquisizione clienti qualificata cerca di attrarre gli utenti al fine di ottenere una lista di contatti realmente interessati al prodotto/servizio.

Le modalità attraverso cui raccogliamo i dati di potenziali clienti possono essere di vari tipi:

  • Creazione di un blog aziendale: avere un blog significa creare contenuti di valore e condividerli con i visitatori del vostro sito. Se questi contenuti sono davvero interessanti, gli utenti saranno propensi ad iscriversi ad una newsletter per ricevere settimanalmente o mensilmente i relativi aggiornamenti.
  • Realizzare Facebook Ads: promuovere un prodotto o servizio attraverso Facebook ci permette non solo di profilare il cliente che più ci interessa ma, soprattutto, di spingerlo verso l’azione necessaria per i nostri obiettivi di business.
  • Social Media Marketing: creare contenuti di valore per i social network non basta. Bisogna attrarre il cliente con azioni rilevanti. Rilasciare eBook gratuiti, fornirgli un buono sconto o un codice di spedizione gratuita.
  • Lanciare un contest online: realizzare giochi o concorsi coinvolge la community online che, al fine di partecipare e vincere un gadget o un premio in palio, è più propenso a lasciare il proprio contatto.

Fare attività di acquisizione clienti significa avere informazioni sul potenziale cliente e utilizzarle per campagne di acquisto, per comunicare attraverso newsletter, sms, attività di recall.

Oggi il patrimonio più importante per qualsiasi azienda è proprio il database clienti. Il cliente, però, deve avere un buon motivo per lasciarti un contatto…daglielo!

acquisizione clienti