DNA Social è un’agenzia digitale capace di accompagnare, guidare e supportare le aziende nel panorama di opportunità messo a disposizione dal marketing moderno. In particolare ti offriamo consulenza sul posizionamento online della tua azienda e trasformiamo i tuoi obiettivi in azioni concrete da realizzare attraverso il web e i social network.

Blog

HomeBlogCome aumentare la visibilità di un sito in 3 mosse.
come-aumentare-la-visibilità-di-un-sito-web

Come aumentare la visibilità di un sito in 3 mosse.

Avere un sito accattivante dal punto di vista grafico non è tutto. Con questo non voglio “smontare” i vostri sforzi creativi, ma vorrei farvi riflettere su come aumentare la visibilità di un sito.  Questo è, infatti, il motivo principale che dovrebbe spingervi a richiedere l’intervento di un consulente. Pensare di creare un sito web per poi abbandonarlo nella moltitudine di url di google, a mio avviso, ha poco senso.

 

Tu cosa stai facendo per pubblicizzare il tuo sito?

Partiamo dal presupposto che quando si realizza un sito web, l’obiettivo di ogni cliente è convertire visitatori in potenziali clienti. Dunque, se stai leggendo questo articolo è perché ti interessa capire qualcosa in più o perché, effettivamente, il tuo sito sta portando pochi risultati. Ora sei tu a dover scegliere: puoi continuare a avere il tuo sito “effetto wow” che non genera traffico. Se, invece, vuoi ricevere un maggior numero di preventivi o vendere i tuoi prodotti, ha bisogno di me!

Come promuovere un sito in pochi, semplici passi.

Aumentare la visibilità di un sito è tutt’altro che un’operazione facile e richiede la vostra completa collaborazione. Dobbiamo individuare insieme i risultati da raggiungere, il tipo di comunicazione che volete veicolare. È da qui che partiamo per costruire una strategia vincente di web marketing.

 

Fatto questo, abbiamo 3 armi importantissime a disposizione che oggi voglio spiegarvi:

#Social Media Marketing. I social network oggi rappresentano il mezzo più potente per pubblicizzare il tuo sito. In primo luogo, la gente sta su Facebook o Instagram oltre che per condividere, per informarsi e cercare informazioni su prodotti/servizi. Sei presente nel modo giusto?

Avere una pagina di facebook curata da tuo nipote potrebbe non essere la scelta giusta. Puoi continuare così, certo ma poi non vorrei sentirti dire: “Facebook non funziona!”.

Ti lascio qualche link delle pagine Facebook e Instagram di alcuni dei miei clienti così puoi iniziare a farti un’idea:

Ricorda una cosa però: analizza bene il tuo business. Ci sono tanti social network. Non è detto che Facebook sia il canale ideale per te…Questo lo scopriremo insieme.

 

#SEO. Il posizionamento organico su google è ciò che oggi i clienti mi richiedono maggiormente. “Voglio essere primo su Google!” e la mia risposta è: “Lallero…”. In questa ottica, la prima cosa da fare è avere un sito ottimizzato tecnicamente e che “piaccia” a Google. Ma non è tutto. È necessario creare contenuti di valore che possano essere interessanti per gli utenti e appetibili per i motori di ricerca. In tal modo, potrai ottenere traffico targettizzato e totalmente gratuito verso il tuo sito web. Ad esempio, hai già un blog sul quale pubblicare contenuti di valore per i tuoi potenziali clienti?

Questo è quello di uno dei miei clienti che sta portando avanti un progetto SEO davvero interessante:

https://whitemaakanaa-lodge.com/blog/promuovere-sito-web

Cosa ne pensi? Ricorda solo che queste attività, non ti porteranno risultati nel breve periodo. Bisogna investire tempo e risorse e assicurarti benefici nel lungo periodo.

Ultimo passo per azioni più rapide.

#Pubblicità online. Laddove abbiamo necessità di spingere con azioni più forti e immediate, vengono in nostro supporto i potenti mezzi di advertising online. Dunque, qualora abbiate bisogno di aumentare le visite al vostro sito o vendere un nuovo prodotto, sfruttiamo Google Adwords, Facebook ADS, la pubblicità su Instagram e LinkedIn…la lista potrebbe continuare. L’importante è sapere che avete a disposizione un mondo incredibile di possibilità per pubblicizzare la vostra attività online.

 

C’è soltanto un’ultima cosa che vorrei precisare: come detto, gli strumenti a disposizione sono davvero innumerevoli ma non è detto che ciò che va bene per un cliente, funzioni anche per un altro. In questo mondo, la consulenza è fondamentale per individuare gli obiettivi e raggiungerli senza sprecare tempo e soldi!

L’importante è iniziare con il piede giusto…ovvero, contattandomi 😉

📲393.21.54.119

📩info@dnasocial.it