DNA Social è un’agenzia digitale capace di accompagnare, guidare e supportare le aziende nel panorama di opportunità messo a disposizione dal marketing moderno. In particolare ti offriamo consulenza sul posizionamento online della tua azienda e trasformiamo i tuoi obiettivi in azioni concrete da realizzare attraverso il web e i social network.

Blog

HomeBlogFacebook Jobs, un nuovo modo per trovare lavoro sul social network.
facebook jobs

Facebook Jobs, un nuovo modo per trovare lavoro sul social network.

Facebook Jobs è la nuova sfida a LinkedIn di Mark Zuckerberg che permette lo scambio e l’incontro di offerta e domanda di lavoro direttamente sul famoso social network. Una novità diretta anche alle piccole attività, che LinkedIn, aveva lasciato fuori. Lanciato nel 2017 solo in Canada e Stati Uniti, oggi Facebook Jobs è attivo anche in Italia.

La sfida di Facebook a LinkedIn

Nel 2003 nasceva LinkedIn, social network professionale per lo scambio di offerta e domanda tra grandi aziende e profili professionali altamente qualificati. Lascia fuori, però, una fetta importante del mondo del lavoro quali piccole e medie imprese. Su LinkedIn, infatti, è quasi impossibile trovare annunci per camerieri o commessi. Proprio osservando questo gap è nato Facebook Jobs.

Come funziona Facebook Jobs?

Le aziende possono semplicemente pubblicare le offerte di lavoro nella scheda “Jobs” nella loro pagina nel Marketplace di Facebook e nel feed news tramite annunci a pagamento (come spiega il seguente tutorial).

Chi cerca lavoro potrà scoprire le posizioni aperte e compilare la domanda di candidatura, in maniera automatica attraverso le informazioni già inserite sul proprio profilo Facebook. Sarà possibile modificare all’occorrenza alcuni dei campi desiderati oppure procedere semplicemente inviando all’azienda l’application.

Fai attenzione al tuo profilo Facebook.

Ci sono piccoli dettagli che, però, non bisogna dimenticare per non pregiudicare la possibilità di colloquio. Quando ti candidi, il nome e la foto personale verranno automaticamente caricati da Facebook attingendo a quelli del profilo utente. Quindi attenzione a nomi fake o foto imbarazzanti che hai e ricordati di cambiare queste due cose prima di candidarti per evitare di dare una brutta prima impressione. L’appuntamento per il colloquio di lavoro, naturalmente, si potrà fissare tramite Messenger.

E tu, hai mai trovato o cercato lavoro grazie al web? Hai mai provato LinkedIn?

Scrivici a info@dnasocial.it oppure lasciaci un commento sui canali social ufficiali.