DNA Social è un’agenzia digitale capace di accompagnare, guidare e supportare le aziende nel panorama di opportunità messo a disposizione dal marketing moderno. In particolare ti offriamo consulenza sul posizionamento online della tua azienda e trasformiamo i tuoi obiettivi in azioni concrete da realizzare attraverso il web e i social network.

Blog

HomeBlog5 motivi validi per migliorare il proprio sito web.
come strutturare un sito

5 motivi validi per migliorare il proprio sito web.

Se sei atterrato su quest’articolo probabilmente hai un sito del quale non sei pienamente soddisfatto o che non porta il traffico sperato. La prima cosa che fai, allora, è cercare online frasi del tipo “migliorare il proprio sito web”, “come strutturare un sito”. Oggi con te vorrei fare un test: di seguito troverai i 5 problemi più comuni che mi presentano i clienti in fase di consulenza. Se tra questi c’è anche il tuo, ti consiglio di fissare un appuntamento e iniziare subito a rinnovare il sito web della tua attività. Sia che tu sia un’azienda oppure un libero professionista.

Perché investire tempo e risorse per migliorare il proprio sito web?

Ho individuato 5 motivi per cui è di fondamentale importanza migliorare il sito web della propria attività, mantenendolo sempre aggiornato e funzionale.

migliorare il proprio sito web#Il sito web della tua attività non è accattivante

Inutile girarci intorno: la prima impressione è quella che conta.

Il potenziale cliente che atterra sul tuo sito web si farà un’idea di te e della tua attività in meno di pochi secondi.

Poi, certamente, andrà ad approfondire, ma se il sito risulta datato, lento e poco funzionale non esiterà a chiudere la finestra del browser e a rivolgersi altrove, magari proprio a un tuo concorrente.

 

#Il tuo sito non è semplice da consultare

I visitatori non vogliono “perdersi tra le pagine” ma desiderano una navigazione semplice e intuitiva che li aiuti a trovare rapidamente le informazioni che stanno cercando.

Per questo è indispensabile che il tuo sito presenti un menu facile da consultare e da comprendere, pagine in cui i contenuti più importanti siano bene in evidenza e sia immediato per l’utente trovare i prodotti e servizi offerti nonché i dati di contatto.

 

#Il tuo sito deve stare al passo con la tua attività

Per fare in modo che il tuo sito sia utile ai tuoi visitatori e potenziali clienti devi ricordarti di mantenerlo sempre aggiornato e in linea con le novità che, di volta in volta, si delineano nella tua attività: nuovi servizi, nuovi prodotti, ogni minima variazione.

In questo modo il sito rispecchierà sempre con coerenza chi sei e cosa offri.

 

#Ogni sito deve essere mobile-friendly

Sempre più utenti ormai accedono a internet dai propri dispositivi mobili per cui è davvero impensabile avere un sito che non sia mobile-friendly, ovvero ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet.

Ne consegue che se il tuo sito non è responsive è arrivato il momento di adeguarlo alle nuove esigenze degli utenti.

 

#Il tuo sito non ti porta i risultati sperati

Se il tuo sito web è graficamente perfetto, ottimizzato per il mobile e aggiornato ma non ti fa ottenere risultati concreti in termini di conversioni e nuovi contatti/clienti allora c’è ovviamente qualcosa che non funziona, il tuo sito è una “bella vetrina” ma nulla di più.

È quindi necessario progettare un restyling del sito chiedendosi, ad esempio, se è presente un blog che incuriosisca i visitatori, richiami all’azione, pagine di approfondimento che invoglino le persone a interagire.

 

Ora avrai sicuramente le idee più chiare e conosci i motivi principali per cui dovresti investire tempo e risorse per migliorare il sito web della tua attività.

Vuoi dirmi in particolare il problema del tuo sito web?

Contattami oggi stesso per fissare una consulenza telefonica:

📲393.21.54.119

📩info@dnasocial.it

Il web è uno strumento potentissimo e, come tale, è un peccato non utilizzarlo al meglio.