DNA Social è un’agenzia digitale capace di accompagnare, guidare e supportare le aziende nel panorama di opportunità messo a disposizione dal marketing moderno. In particolare ti offriamo consulenza sul posizionamento online della tua azienda e trasformiamo i tuoi obiettivi in azioni concrete da realizzare attraverso il web e i social network.

Social Media Marketing

Valorizza i tuoi canali social e crea contenuti innovativi

Social Media Marketing

Il social media marketing è un insieme di tecniche che servono a rendere i social media concrete risorse di business. I social sono spazi che le persone vivono quotidianamente sia per informarsi, raccontarsi e relazionarsi, che per esprimere le loro opinioni su prodotti e servizi. Di conseguenza, l’importante è essere proprio lì dove sono i tuoi clienti.

Facebook, Instagram,  LinkedIn, Google +, Pinterest, Twitter, Youtube e tutti gli altri social network, hanno potenzialità che bisogna saper sfruttare al massimo per valorizzarli. In altre parole, aprire una pagina social o un blog non è una cosa semplice e la gestione richiede una forte interazione con gli utenti in tempi rapidi. Eppure, spesso le aziende non hanno né il tempo, né le competenze adeguate per poter sviluppare una strategia efficace di social media marketing.

Attraverso i social network, quindi, si può intercettare un potenziale cliente e presentargli direttamente un prodotto servizio con campagne marketing mirate. Pertanto, non cogliere questa opportunità significa perdere visibilità e possibilità di guadagno.

Secondo queste logiche ci occupiamo di social media marketing gestendo i seguenti step:

  • Social Media Plan: Analisi e strategia per costruire un piano social professionale ed efficace. È il punto di partenza fondamentale per chi vuole rendere i social media delle concrete risorse. In questa, in definitiva, fase si delineano i tuoi obiettivi di business.
  • Gestione social media advertising: curiamo campagne mirate a raggiungere gli obiettivi di aziende, dalla semplice acquisizione di fan, alla generazione di lead e alla vendita.
  • Gestione contenuti social: ci occupiamo non solo di programmare e pubblicare i contenuti, ma anche di scegliere i formati e le creatività migliori per raggiungere i tuoi obiettivi. Cerchiamo, inoltre, gli orari, i giorni e la frequenza di pubblicazione ottimale per il tuo brand.

Nell’era del social, lavorare in maniera strategica e costante sul content marketing significa attirare l’attenzione dei potenziali clienti.

Al fine di aggiornare il cliente sui risultati raggiunti, ogni mese forniamo un report che contiene dati e i nostri commenti.

In definitiva, ci prendiamo cura degli canali social della tua attività per raccontare al meglio il tuo brand e per raggiungere la persona giusta con il messaggio giusto, nel momento giusto.

 

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